Annunci di Lavoro

La Caffettiera

Modelli di Caffettiera

Tra tutti i modelli di caffettiere, sicuramente il più antico, ma anche il più diffuso è rappresentato dalla caffettiera moka. Pochi gesti e in qualche minuto possiamo gustare un caffè gustoso, che non delude mai. Infatti, la grande caratteristica della moka è che ogni volta il caffè ottenuto è sempre buono e sempre uguale.

Per tutti coloro che invece non amano la caffetiera moka, in commercio non abbiamo che l'imbarazzo della scelta; più o meno ingombranti, alcune in grado di fare la schiuma di latte come al bar, per creare caffè macchiati e cappuccini inviadiabili, classiche e tradizionali, oppure di colori e forma bizzarre, a seconda delle preferenze.

Infatti, specialmente negli ultimi tempi, si tende a selezionare la caffettiera più adatta, non basandosi solo ed esclusivamente sulle funzioni e sulle tecnologie dell'elettrodomestico, ma si sceglie la macchina per il caffè che a livello estetico, ci piace di più.

Caffè alla turca, all'americana, espresso o moka, sono difefrenti e molteplici i modelli che troviamo sia nei negozi specializzati, sia nei negozi di elettronica e di casalinghi. Di recente si sono diffuse molte macchinette per il caffè con funzionamento a capsule, molto comode per chi è single e per evitare sprechi.

La scelta andrà effettuata in base al budget, allo spazio disponibile, nella cucina o nella sala da pranzo, al tipo di caffè che preferiamo e al modello che meglio soddisfa l'estetica e il colore.